giovedì 19 settembre 2019

Red




Trama:
Una discoteca. Una serata folle. Un vestito rosso fuoco. Uno scambio di sguardi. Questione di attimi. Attimi in cui tutto, all'improvviso, cambia. Così inizia la storia di Caleb e Veronica. Lei, ventun anni, è sola al mondo e per un tragico gioco del destino si ritrova contemporaneamente senza soldi e senza casa. Disperata, decide di affogare tutta la tristezza in un'ultima notte di sfrenato divertimento. Non immagina certo che di lì a poco incontrerà un ragazzo bellissimo che le offrirà la possibilità di risollevarsi e allo stesso tempo le stravolgerà l'esistenza. Lui, fino a quella notte, pensava di avere già tutto quello che un ventenne può desiderare. Ricco, adorato da tutti, un futuro brillante davanti a sé. Ma non appena posa lo sguardo su "Red", la ragazza dal vestito rosso fuoco, per la prima volta nella sua vita sente di desiderare qualcosa, o meglio qualcuno, con tutto se stesso. Senza pensarci due volte, si offre di aiutarla e le propone di trasferirsi a casa sua. E la ragazza, pur riluttante, accetta. Fidarsi delle persone non è facile per lei. Troppe volte è stata delusa e ferita. Ma quel ragazzo sembra diverso. È come il sole, caldo e luminoso, ed è difficile non desiderare stargli vicino. Inizia così la loro convivenza, tra i tentativi di Veronica di tenere lontano il ragazzo che l'ha condotta fuori dalle tenebre e quelli di Caleb di scalfire l'armatura che lei si è costruita negli anni per proteggersi. Perché di una cosa è certo: vuole fare parte del mondo di Red, vuole conoscere tutti i segreti nascosti dietro ai suoi occhi da gatta e trasformare il fuoco che sente bruciare in lei in un incendio indomabile.


Recensione:                                                                   
Red al contrario di tanti altri libri non ha il classico bad boy, anzi possiamo definire Caleb un ragazzo della porta accanto nonostante tutte le dicerie su di lui, ovvio i classici cliché di una storia romantica non mancano ma vi posso assicurare che vi innamorerete dei personaggi!

"Era fuoco.
 E io volevo bruciare con lei"

Grazie ai POV alternativi possiamo comprendere meglio i pensieri, quello che li tormenta, e cosa ne pensano uno dell'altra fin da subito. Ovviamente per i nostri protagonisti non sarà affatto semplice se c'è di mezzo la testardaggine di lei a non voler far entrare nessuno nella sua vita e un passato di lui che porta il nome di Beatrice-Rose. Caleb e Veronica dovranno imparare a fidarsi degli altri e di loro stessi.
La scrittura è molto semplice, scorrevole e mirata infatti riesce a far arrivare al lettore le emozioni dei protagonisti.

«Ridammi i tuoi sorrisi, perché senza di loro c'è qualcosa di sbagliato nell'universo>>

4,5⭐/5


Biografia Autore:
Isabelle Ronin è una scrittrice filippinocanadese diventata famosa per lo straordinario successo riscosso su Wattpad dal suo romanzo Chasing Red.
Quando non scrive, la potete trovare a zonzo tra librerie, caffè e, quando possibile, in spiaggia.
Vive a Winnipeg, in Canada.
Con Mondadori ha pubblicato Red, il primo volume della serie "Chasing Red".

Nessun commento:

Posta un commento