giovedì 19 settembre 2019

Ti aspettavo


Recensione di "Ti aspettavo" di Jennifer L. Armentrout
                         
                                    
Titolo: Ti aspettavo
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Nord
Prezzo: Cartaceo € 16,40/ebook € 4,99
Data di pubblicazione: 16 gennaio 2014
Voto: 5/5

Trama:
L'università è la sua via di fuga. Per cinque lunghi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l'esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, ma adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e - magari riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l'attenzione dell'unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro... Cameron Hamilton è il sogno proibito di tutte le studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle, dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo sembra scomparire, e lei sente risvegliarsi una parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. Ma, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d'aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo "sbaglio" che la trascinerà a fondo?


Recensione:
Avery Morgansten è una ragazza che vuole letteralmente scappare dalla sua cittadina per non sentire più tutte le brutte dicerie sul suo conto, vuole dimenticare una brutta sera di Halloween e vuole allontanarsi dalla sua famiglia.
Arrivata nel Weat Virginia, inizierà l'università con uno bello scontro con Cameron Hamilton, ragazzo da profondi occhi azzurri.
Cam e Avery frequentano entrambi il corso di astronomia e, guarda caso, capiteranno insieme per vari progetti che il professore assegnerà.
E' finita qui?? No perché abitano anche nello stesso condominio e sullo stesso piano!
Bhe...che fortuna per Avery no!?
Tra i due nascerà fin da subito una bella amicizia fatta di ironia, frasi profonde e tante colazioni insieme preparate, ovviamente, da Cam.
Ma se Cameron Hamilton si sente quasi subito attratto da Avery, lei dal canto suo cercherà in tutti i modi di mantenere solo un'amicizia.
Ha paura che il suo passato in qualche modo possa sconvolgere e allontanare Cam definitivamente, vuole tenere a sicuro il suo segreto e non riverarlo a nessuno.
Ma se il passato busserà alla sua porta? Sarà davvero così facile resistere al fascino e al cuore profondo del nostro bel ragazzo con gli occhi azzurri?
E per quanto riguarda Cam...siamo davveri sicuri che non nasconda niente!?


Lo tirai verso di me e gli posai un bacio leggero sulle labbra
<<Grazie>>
<<Per cosa>>
<<Per avermi aspettato>>

Ti aspettavo è il primo libro di una serie composta da ben sette libri, è uno di quelli che piace tanto ed è scritto talmente bene che riesci anche a finirlo in un giorno!
Per me è stato così, è un bellissimo romanzo d'amore, non riuscivo a staccarmi dal libro perché volevo sapere i segreti dei protagonisti e come sarebbe finito.
La storia di Cam e Avery è bella, dolce e realista.
Entrami hanno dei passati non indifferenti, che grazie alla particolare attenzione e cura dei temi trattati l'autrice ce li farà scoprire piano piano (anche se quello di Avery si può intuire in poche pagine) ma senza risultare noioso grazie ai tanti dialoghi piani di ironia da parte dei protagonisti.
La storia ha una scrittura semplice, fluida e che appassiona dall'inizio.
In questo libro troviamo solo il punto di vista di Avery, mentre nel secondo volume di questa serie con il titolo "Ti fidi di me?" troviamo il punto di vista di Cam!!

“Un tocco, un solo sguardo bastava. Non pensavo nient’altro che a lui. Non mi ero mai sentita così libera.”

Biografia Autore:
J. Lynn è lo pseudonimo con cui Jennifer L. Armentrout, un'autrice Bestseller pubblicata con successo in tutto il mondo.
Ha firmato i primi episodi della serie di "Ti aspettavo".
Di Jennifer L. Armentrout, la Casa Editrice Nord ha pubblicato anche "Lontanto da te", il primo episodio di una nuova trilogia.

Nessun commento:

Posta un commento