▼
martedì 24 settembre 2019
Out - fuori da ogno controllo
Recensione del libro "Out - fuori da ogni controllo" di Manuela Ricci
Titolo: Out - fuori da ogni controllo
Autrice: Manuela Ricci
Genere: Romanzo rosa
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Prezzo: Cartaceo € 16,90/ ebook € 9,49
Data di pubblicazione: 16 agosto 2018
Voto: 5⭐/5
Trama:
La vita di Cindy Sanders, è ormai un vortice di pensieri disconnessi. Tutto ciò in cui ha sempre creduto si è rivelato un castello di carte, che è crollato al primo soffio di vento. Chi l'ha cresciuta non è la sua vera madre e ora, al suo primo anno di college alla Columbia, sa di non essere lì per caso, a New York, a sole poche ore di distanza dal luogo in cui è stata messa al mondo. Fidarsi di qualcuno diventa difficile, se non impossibile, persino Damian, suo fratello, l'osserva allontanarsi, giorno dopo giorno. Poi, però qualcosa cambia. Nicolas si insinua sicuro nella sua vita, in quella piccola parte di lei che non ha mai concesso a nessuno, quella parte che insegue la speranza di tornare a vivere oltre il passato. Tutto assume un'altra forma, il dolore sembra alleviato, un lontano ricordo, ma proprio mentre le acque sembrano essersi calmate, si rende conto che in Nick qualcosa non va; è intrappolato lui stesso in un passato al quale lei non è mai riuscita ad affacciarsi. Un passato che potrebbe essere più complicato del suo. E lei potrebbe essere l'unica persona a poterlo salvare.
Recensione:
<<Sei il sollievo che riesco a trovare in mezzo alle ferite che sento spaccarsi ancora una volta. E ho smesso di respirare quando il mio sguardo è entrato nel tuo e mi hai strappato la terra da sotto i piedi. E non volevo accettarlo perchè faceva male pensare di non poterti vivere per più di un attimo>>
Cindy Sanders è sempre stata una ragazza solare, sempre col sorriso, con due fratelli che le vogliono bene e due genitori che la amano.
Il suo sorriso però, ad un tratto si spegnerà per colpa di una verità che le è stata nascosta da sempre.
Sua madre, Allyson, non è la madre biologica, i suoi genitori le hanno sempre mentito e perdonarli non è facile.
Decide, così, di frequentare il suo primo anno di college alla Columbia, andrà, quindi, a vivere vicino al luogo in cui è nata, New York.
Con Cindy partirà anche suo fratello Damian, andrà con lei per non lasciarla affrontare quell'immenso dolore da sola, cercherà di starle accanto come solo un fratello può fare.
Qui la ragazza incontrerà Nicholas, un ragazzo speciale, bello, misterioso, arrogante e...no non è il classico bad boy, non è il cattivo ragazzo che grazie all'amore cambierà, NO!
Nicholas ha un passato doloroso, un passato che per molto tempo non gli ha permesso di sorridere alla vita, un passato che purtroppo ritornerà e sarà ancora più distruttivo, per lui e per le persone che gli stanno accanto, ma che lo sosterranno sempre.
<<E io non ti lascio solo, io non posso starti lontano perché sono innamorata di te e tu non lo sai. Non sai che perdo il tempo di ogni singola notte a perdermi nei tuoi occhi che si stagliano nella mia mente. Non sai che precipito nel vuoto, ogni volta che mi sfiori. Non sai che questa volta il buio lo abbracciamo insieme.>>
Premetto che, Out si è aggiudicato il primo posto nella mia classifica dei libri preferiti in assoluto.
È una storia d'amore che mi ha colpito tanto, tutte le emozioni che ho provato quando l'ho letta non sono andate via.
Una storia che mi ha fatto sognare, innamorare, una storia che racconta i problemi della vita vera, un libro che fa riflettere...tanto!
Ho versato tante lacrime per questo libro e, proprio per questo non sono riuscita a leggerlo tutto d'un fiato (infatti, voi che dovete ancora leggerlo procuratevi 2/3 pacchi di fazzoletti, li userete tutti).
La storia di questi due ragazzi è come un tatuaggio, una volta letta non va più via, proprio come il tatuaggio, o meglio, la parola che Nicholas ha inciso sulla sua pelle: GUERRIERO!
Una parola piena di significato (ovviamente non vi dico a cosa è riferita perché dovrete scoprirlo da soli), una parola per ricordarsi di una vittoria non tanto lontana, ma adesso, Nicholas, dovrà combattere più forte di prima se non vuole rischiare di perdere la partita più importante della sua vita.
Perché il nemico è tornato e non ha nessuna voglia di perire un'altra volta.
L'autrice ci racconta un romanzo d’amore che parla di difficoltà, di voglia di farcela, di coraggio, la voglia di non mollare soprattutto ora che il nostro GUERRIERO ha trovato la sua "Mora", e infine parla di speranza, quella a cui i protagonisti si aggrappano con le unghie e con i denti.
Ormai lo sapete, ve lo dico sempre, Manuela è bravissima a far arrivare al lettore i pensieri e le emozioni dei personaggi (non potete capire quanti post-it ho usato).
Comunque finisco col dirvi che, se non l'avete ancora fatto, dovete leggere questo libro, non ve ne pentirete!
"Io voglio essere tutti gli attimi della tua vita, qualsiasi essi siano, voglio farne parte, voglio viverti, respirarti ed esserci insieme a te."
Biografia Autrice:
Manuela Ricci, nata a Olbia nel 1984, vive a Budoni, un paese turistico sulla costa nord-orientale della Sardegna. Ha conosciuto per caso la piattaforma Wattpad dove hanno preso vita le sue storie, dividendo così la sua vita fra la famiglia di giorno e la scrittura di notte. Con il Gruppo Albatros ha già pubblicato la trilogia "Un amore proibito" e ora torna con "Out - Fuori da Ogni Controllo", romanzo appartenente alla serie The Prohibited Series.
Nessun commento:
Posta un commento