Titolo: La mia scommessa sei tu
Autrice: Manuela Ricci
Genere: Romance Sport
Editore: Self Publishing
Prezzo: Cartaceo € 13,52/ ebook € 3,99
Data di pubblicazione: 24 giugno 2018
Voto: 5⭐/5
Trama:
Vi lascio la trama solo del primo libro per non fare spoiler!
Logan James Johnson, tra i ragazzi più popolari della UCLA Bruins University, può avere tutto ciò che vuole servito su un piatto d'argento. Essere la stella del Football del Campus, gli ha aperto molte più porte di quanto potesse mai immaginare. Avere una ragazza che cada ai suoi piedi, grazie al suo sguardo magnetico, non è di certo un problema, come non lo è, essere circondato da amici, e partecipare a serate di Gala per l'importanza del suo prestigioso cognome. Ma dietro il suo sorriso ammaliante, e quei modi spavaldi, si nasconde la tristezza per ciò che lo attende una volta terminati gli studi. Un incontro casuale e fastidioso con Carrie Murphy, una matricola appena arrivata alla UCLA, lo porta a distrarsi da quel pensiero sempre fisso nella sua testa. Lei sembra diventare quasi un’ossessione per Logan, il ragazzo da zero-impegni-solo-sesso. Non riesce a togliersi dalla mente quello sguardo, la sua voce irritante, e il modo di arricciare quella bocca così carnosa. Si sente in qualche modo legato a lei, senza riuscire a capirne bene il perché. Una scommessa contro sé stesso, per dimostrarle che ciò che precede la sua fama, non è il reale riflesso con il quale Carrie si trova costantemente a scontrarsi. Ma Carrie non è come le altre ragazze, che hanno riempito l'agenda personale di Logan. Lei ha solo tempo per lo studio, per raggiungere il sogno di laurearsi in medicina, e la sua promessa, è proprio quella di mantenere le distanze dai ragazzi come Logan James Johnson. Ma sarà solo questo il motivo per cui Carrie cerca disperatamente di stargli alla larga, di evitarlo o forse c’è dell’altro? Una corsa per segnare il touchdown più importante della sua vita, ma se la palla gli sfuggisse di mano proprio ad un passo dalla meta?
Recensione:
I protagonisti dei libri "La mia scommessa sei tu" 1 e 2 sono Carrie Murphy e Logan James Johnson.
Carrie è una ragazza con un bel caratterino di facciata ma che in fondo è molto fragile, è sempre pronta ad aiutare gli altri.
Carrie, però, è anche una ragazza che si trova costretta a lasciare la sua città natale per tutte le malelingue e tutti gli sguardi malevoli che la gente le lancia.
Per questo decide di trasferirsi alla UCLA insieme alla sua migliore amica, Tiana.
Logan è il quaterback della UCLA, un ragazzo che ottiene sempre tutto ciò che vuole, bello, famoso e con una quantità di ragazze infinte, ma le apparenze ingannano!
Logan è anche un ragazzo profondo e tanto tenero che ha solo voglia di dare e ricevere tanto amore, quell'amore che non ha ricevuto dai suoi genitori.
Lui cercherà in tutti i modi di non far annegare Carrie nel passato ma di trascinarla fuori da quelle acque che sembrano inghiottirla, cercherà di rompere quel muro posto davanti al cuore per paura di un passato troppo grande da raccontare.
Con la defunta madre e il padre assente di lui, il passato straziante di lei e i loro caratteri fragili e forti al tempo stesso i due ragazzi si troveranno a lottare per quell'amore che provano l'uno verso l'altra, quell'amore che arriva una sola volta nella vita.
“Un giorno mi hai detto che sono stata la tua scommessa. Ora, la mia scommessa sei tu, Johnson. Io credo in te, credo in noi”.
Parto col dirvi che io amo ogni singolo libro di Manuela Ricci!
Ho iniziato a leggere le suo opere sulla piattaforma di Wattpad e continuo a seguirla e a leggere i suoi libri che ormai sono diventati cartacei.
Mi piace il suo modo di scrivere, riesce a farti catapultare completamente nelle storie, tutte le emozioni che provano i protagonisti arrivano dritte al cuore e, fidatevi di me, non vanno via!Grazie ai POV alternati di Logan e Carrie abbiamo una visione completa della storia, piena di colpi di scena e con davvero tanta suspance!
La scrittura è semplice, scorrevole e diretta che fin dalle prime pagine riuscirà subito ad appassionare il lettore.
"La mia scommessa sei tu", sia il primo che ovviamente il secondo libro, fanno parte della The Bruins Series.
Il prossimo libro sarà incentrato su Lex e Scarlett con il titolo "Il mio sbaglio più bello sei tu"
«Non lo so perché, ma è così, con te è come annegare ogni volta che mi guardi, mi manca il respiro, la forza di sbattermene dei tuoi modi irritanti, perché sono la parte di te che preferisco…» trattengo una risata. «…o per meglio dire, una delle parti di te che preferisco.>>
Biografia Autrice:
Manuela Ricci, classe 1984, Vive a Budoni, un paesino turistico situato sulla costa orientale della Sardegna.
Da ragazza frequenta il liceo classico, ma la sua più grande passione resta la scrittura.
Fin da adolescente non fa altro che riempire il suo portatile di storie, finchè un giorno, si imbatte su una piattaforma online, Wattpad dove poter far leggere a qualcuno le sue storie.
Dopo un anno pubblica i suoi primi romanzi "Un amore proibito", appartenenti ad una trilogia, di seguito arriva anche "Revenge" che scale le classifiche dei Bestseller.
Con "La mia scommessa sei tu" vi trasporterà nel mondo dei Romance Sport.
Un'altra sfida per la stessa autrice che ha dato vita a The Bruins Series.
Nessun commento:
Posta un commento