martedì 1 dicembre 2020

Nemici solo a Natale

 Recensione della novella "Nemici solo a Natale" di Elisa Crescenzi


Titolo: Nemici solo a Natale
Autrice: Elisa Crescenzi
Genere: Romance - Chick lit
Editore: Self publishing
Prezzo: Cartaceo € 6,00/ebook € 0,99
Voto: 4⭐/5

Trama:
Abbiamo lasciato Allyson e Ryan al loro "felici e contenti", ma dopo un anno le cose saranno ancora così?
"Allyson Food Porn" è diventato uno dei blog più cliccati, tanto che la rete televisiva di Almost Enemies ha proposto ad Allyson di condurre un programma di cucina tutto suo.
La notorietà di Ryan Collins, invece, ha portato molte nuove iscritte all'Olimpic Gym, le quali fanno a gara per allenarsi con lui.
Le cose sembrano andare a gonfie vele: il lavoro, la casa dei sogni, l'amore... ah, no, fermate tutto, la pentola dei pop corn è ancora sul fuoco ed è pronta a scoppiare da un momento all'altro! Cosa accadrebbe se, a un passo dal Natale, le bugie ritrovassero la via di casa? Se le insicurezze di Collins fossero pronte a giocargli un brutto scherzo?
Una cosa è certa, Ethan e Kat, questa volta, sono pronti a correre ai ripari, ma lo saranno anche i nostri due piccioncini?

Recensione:
Allyson e Ryan sono i protagonisti del libro "Quasi nemici" di cui vo ho parlato qualche mese fa. Se vi ricordate vi avevo scritto quanto avevo amato la loro storia; quindi, quando ho saputo di questa novella natalizia, ero super euforica perché potevo tornare a leggere di loro due.

Nel precedente volume avevamo lasciato Allyson e Ryan con un dolcissimo lieto fine e, adesso, l'autrice ci da la possibilità di leggere ancora di loro e capire come sono cambiate le loro vite a distanza di un anno.
Allyson e Ryan, stando insieme, sono maturati ancora di più, sono sempre più dolci, passionali e divertenti; attenzione però perché i problemi sono sempre dietro l'angolo!
Sia Ally che Ryan sono diventati famosissimi ma nella loro quotidianità cercano sempre di viversi più tempo possibile. Ad un certo punto però la mancanza di comunicazione inizia a far tentennare la coppia e i loro cuori rischiano di frantumarsi in mille pezzi.


《...siamo dannata perfetti perché ci siamo voluti rispettivamente, perché io ho combattuto per averti e tu non hai mai smesso di sperarci...》

In questa novella i protagonisti saranno anche i migliori amici dei due protagonisti, Ethan e Kat.
Ethan, da buon amico che si rispetti, cerca di dare consigli a un Collins pieno di insicurezze a causa degli strambi comportamenti della sua amata.
Kat, invece, con le sue bugie riesce quasi a far ammattire la povera Allyson che cerca di inserirla in situazioni amore non desiderate.

Inoltre, oltre a Ethan e Kat, troveremo anche Trevor, il personal trainer che lavora nella stessa palestra di Ryan e che ha cercato di conquistare la spumeggiante Allyson.
Scoprire che ruolo avrà in questa novella aspetta solo a voi...

Con questa novella l'autrice mi ha davvero stupita. Alla fine del libro "Quasi nemici" mi ero fatta tanti film mentali su una coppia e invece avevo sbagliato tutto...ma sul serio!

"...sarai anche tempesta, Ally, ma hai la capacità di far nascere il sole in mezzo alla pioggia"

Elisa si riconferma una delle autrici migliori che ho scoperto in questo 2020; grazie alla sua scrittura scorrevole e sempre sorprendente mi ha davvero conquistata.

Insomma...io vi consiglio vivamente di leggere questa novella natalizia, ma ovviamente vi invito a leggere prima "Quasi nemici" per evitare, naturalmente, grossi spoiler.

Alla prossima recensione,
Giusy.

Nessun commento:

Posta un commento