▼
mercoledì 5 agosto 2020
Due cuori in affitto
Recensione del libro "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley
Titolo: Due cuori in affitto
Autrice: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: Cartaceo € 10,00
Voto: 4⭐/5
Trama:
Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è newyorkese fino al midollo. Lei aspira a diventare sceneggiatrice, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre in classifca sul «New York Times». Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è un consumato casanova e nel suo letto entrano ed escono pop-star, attrici e modelle. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due Marlboro, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Uno dei due se ne deve andare, ma entrambi hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni...
Recensione:
Summer Hale e Blake Avery sono i due protagonisti di questo nuovo chick lit che ho finito di leggere da poco. Lei è una promettente sceneggiatrice di serie tv, lui uno scrittore di grande successo.
A causa di un inconveniente i due ragazzi saranno costretti a vivere sotto lo stesso tetto per tutta la durata delle vacanze estive. Tra vari battibecchi e botte e risposte a doppio senso, Summer e Blake vi faranno passare un paio di giorni tra risate e batticuore.
Summer Hale è una sceneggiatrice che lavora per la famosa serie tv "The Elite", ha un fidanzato che non le presta mai troppe attenzioni e una famiglia che la critica in tutto. Il suo sogno nel cassetto è quello di vedere, un giorno, sui grandi schermi una serie tv scritta da lei. E' una donna testarda e sensuale, è un po' incerta su alcune situazioni ma vari avvenimenti la porteranno a maturerà di più.
Blake Avery è uno scrittore acclamatissimo, ogni suo libro è un successo ma è conosciuto per la sua fama da donnaiolo. Blake è un personaggio che ho imparato a conoscere nel corso della lettura, ma una cosa che viene fuori fin da subito è che è un gentiluomo d'altri tempi (ma dove sono finiti i valori di una volta e tutti quei gesti carini nei confronti di una donna? Tutti in Blake Avery?!). Lui è il classico uomo bello, sexy e passionale (e sa di esserlo!) ma anche dolce, sicuro di se stesso e dei suoi sentimenti.
<<I nostri cuori sono stati in affitto troppo a lungo. Benvenuta a casa.>>
Una pecca che ho riscontrato in questo libro, e che mi ha costretto ad abbassare un po' il mio voto, è la comparsa e scomparsa di un personaggio secondario. Dwight, migliore amico e commercialista di Blake, compare per la prima metà del libro, lo vediamo interagire con i nostri protagonisti ma a causa di un colpo di scena scompare nel nulla senza lasciare traccie.
Ho scoperto la Kingsley solo quest'anno ma mi sono innamorata fin da subito del suo modo di scrivere. Sa come coinvolgere il lettore tanto da farlo restare incollato alle pagine. La storia è raccontata sia dal POV di Blake sia dal POV si Summer a capitoli alternati.
Due cuori in affitto è una bella storia frizzante, passionale al punto giusto e ironica.
PS: Un Blake Avery anche per me grazie!
Alla prossima recensione,
Giusy!
Nessun commento:
Posta un commento