▼
lunedì 27 aprile 2020
The Darkest Star
Recensione del libro "The Darkest Star" di Jennifer L. Armentrout
Titolo: The Darkest Star
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti Editore
Prezzo: Cartaceo € 16,00/ebook € 8,99
Voto: 3,5⭐/5
Trama:
Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia. Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen... ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.
Recensione:
<<A volte la verità è peggiore delle bugie.>>
The Darkest Star - Il libro di Luc è il primo volume dalla saga Origin, spin-off della famosissima saga Lux. Se avete letto la saga Lux saprete sicuramente chi è Luc, nel caso non l'aveste letta vi consiglio di recuperarla perché è una saga che vi farà emozionare e vi terrà incollati alle pagine ma, a parte questo, leggetela possibilmente prima di questa saga perché ci saranno vari rifermenti a eventi e personaggi. Ma veniamo alla recensione di questo primo libro dedicato a Luc!
<<La rispettavo prima ancora di sapere cosa fosse il rispetto.>>
Sono passati quattro anni dall'invasione aliena, quattro anni in cui umani e Luxen hanno imparato a convivere, anche se c'è sempre qualcuno che li teme .
Luc è un personaggio che, ai temi della saga Lux, aveva solo quindi anni ma si è sempre distinto per il suo carattere un po' arrogante e misterioso ma sempre pronto ad aiutare i suoi simili e quelli che si trovavano in pericolo, e continua a farlo anche ora che è un giovane diciannovenne. Oltretutto, Luc, è un Origin! Gli Origin sono alieni più forti dei Luxen stessi perché nati da un'unione tra un umano mutato e un Luxen.
Ma se il bello e enigmatico Origin lo avevamo già un po' conosciuto nella saga precedente, la protagonista di questa saga è tutta da scoprire. Evelyn Dasher è una ragazza diciassettenne semplice, con la sua cerchia di amici e con una mamma super protettiva. Luc e Evie si incontrano una sera nel locale di lui, dove alieni e umani possano ballare e divertirsi insieme.
Non è un incontro idilliaco perché Luc, con il suo carattere sfrontato e divertente, dice chiaramente a Evie di non volerla nel suo locale e che non è un posto per lei. Ma, oltre questo, Luc sembra conoscerla molto bene
Non vi dirò di più perché potrei rischiare di fare qualche spoiler e non voglio, è un libro che va letto!
<<Se tornassi indietro, lo rifarei. Rifarei ogni singola cosa, perché l'alternativa sarebbe stata non averti mai più di fronte come adesso...furiosa, ma viva.>>
Questo primo libro della saga Origin l'ho trovato molto lento per almeno le prime 100 pagine, poi si riprende un po' perché iniziamo ad entrare nel vivo della storia e perché ci sono vari colpi di scena ma, purtroppo, non l'ho trovato molto avvincente. Forse proprio perché è solo il primo libro ci introduce la storia e le avventure che, spero, ci saranno nei prossimi libri.
I due personaggi principali sono Luc e Evelyn Dasher.
Luc ha diciannove anni, è un ragazzo molto intelligente, estroverso e arrogante ma anche molto protettivo e dolce con le persone che ama. In questo libro a lui dedicato scopriremo anche qualcosina sul suo passato; ad esempio che fin da bambino aiutava gli Origin come lui in difficoltà. L'umanità che lo contraddistingue da tutti gli altri lo si nota subito, infatti, aiutato da Archer e Demon (sì avete letto bene!) continua a proteggere alieni in pericolo.
Di Evelyn non posso dirvi molto perché farei subito qualche spoiler ma vi basti sapere che è una ragazzina con un carattere forte che non si lascia abbattere dalle difficoltà che incontra sulla sua strada.
Ormai sono abituata ai personaggi della Armentrout, crea sempre ragazzi super belli, passionali ma anche dolci e ragazze forti, determinate e semplici, Evie non fa eccezione, mi è piaciuta fin da subito.
Come vi ho accennato anche prima, alcuni personaggi di nostra conoscenza come l'Origin Archer e il bellissimo Luxen Daemon (Demon rimarrà sempre l'alieno per eccellenza, preferenza personale!) sono due personaggi molto importanti che abbiamo conosciuto e amato nella saga Lux e che l'autrice ci ha fatto la grazia di dedicare qualche scenetta e battuta anche a loro. Ma cara Armentrout voglio qualche scena anche con Katy e Daemon insieme...ne ho bisogno!!
La scrittura di quest'autrice, è come sempre, molto fluida, ironica e a tratti passionale. Una cosa che mi è dispiaciuta e non l'aver trovato il punto di visto di Luc. Mi sarebbe piaciuto entrare nella sua testa e scoprire qualche suo pensiero ma, ahimè, la voce narrante è solo quella di Evie.
Il secondo volume, intitolato "The Burning Shadow", è già uscito ad ottobre scorso ma io ancora non l'ho comprato, conto di farlo il prima possibile, e spero che almeno in quello qualche capitolo sia dedicato dal POV di Luc.
<<Tutti i miei ricordi felici riguardano te.>>
Biografia Autrice:
Jennifer L. Armentrout, ormai acclamata autrice di fama internazionale, vive in un paesino del West Virginia, proprio dove è ambientata la serie Lux, col marito e i suoi cani.
Scrittrice versatile e prolifica, oltre alle serie Young Adult, che hanno consacrato il suo successo, scrive anche avventure New Adult sotto lo pseudonimo J.Lynn.
Nessun commento:
Posta un commento