giovedì 23 aprile 2020
Come sale su una ferita aperta
Recensione del libro "Come sale su una ferita aperta" di Marianna Pizzipaolo e Jessica Martino
Titolo: Come sale su una ferita aperta
Autrice: Marianna Pizzipaolo e Jessica Martino
Editore: Self Publishing
Prezzo: Ebook € 2,99
Voto: 4⭐/5
Trama:
Una raccolta di poesie, di fotografie, di didascalie. Parole incastrate nelle immagini, immagini incastrate in altre parole. Parole e immagini che si fondano in un unico corpo e corrono insieme verso la liberazione.
Recensione:
"Siamo grandi ormai per giocare con l'amore"
Prima di iniziare la recensione su questo libro premetto che non ho mai scritto una recensione su delle poesie e non sono una fotografa (anche se mi piacerebbe molto riuscire a fare foto decenti) quindi vi dirò solo le emozioni che mi ha suscitato leggere e vedere poesie e foto che insieme creano un connubio perfetto.
"Ti guardo
mentre tu mi guardi
e la voce trema."
Le poesie scritte e nate dalla penna da Marianna e le bellissime e significative foto di Jessica mi hanno tenuto compagnia per una intera mattinata.
Queste due donne hanno creato un qualcosa di unico, poesie e foto che raccontano, in tre parti, un amore che può essere bello ma anche infelice quando tutto termina; ma raccontano anche la rinascita della persona, diventata sicuramente più forte di prima.
Le foto sono in bianco e nero con una piccola didascalia sotto che, anche quelle, le ho trovate molto belle e in sintonia con la foto in se.
Le foto affiancano perfettamente ogni poesia e ogni poesia da un tocco in più a ogni singola foto.
"Non ridere.
Non ridere,
ti dicevo.
Non ho difese contro il tuo sorriso.
E tu,
invece,
hai riso.
Non hai mai smesso
di ridere."
Un libro scritto a quattro mani che vi consiglio assolutamente di comprare per immergervi in pagine intrise di emozioni dove, inevitabilmente , vi troverete a sorridere o a pensare che qualche poesia sia stata scritta apposta per voi. Poesie dedicate ad un amore che avete vissuto in passato o che state vivendo in questo momento.
Inutile dirvi che, ovviamente, mi sono segnate tutte le poesie e foto che più mi sono piaciute; nel corso della recensione ve ne ho lasciate qualcuna!
"Tu
come un pennarello
tra le mani di un bambino.
Io
come carta bianca,
immacolata.
Il tempo corre
ci vede lontani.
E io non smetto
di desiderare
che sia tu
a colorare
le pagine
della mia vita."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Better - Collisione
Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...
-
Recensione del libro "Storie incredibili delle Olimpiadi" di Luciano Wernicke Titolo: Storie incredibili delle Olimpiadi Autrice...
-
Recensione del libro "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley Titolo: Due cuori in affitto A utrice: Felicia Kingsley Ed...
Nessun commento:
Posta un commento