▼
martedì 24 marzo 2020
La verità è che non ti odio abbastanza
Recensione del libro "La verità è che non ti odio abbastanza" di Felicia Kingsley
Titolo: La verità è che non ti odio abbastanza
Autrice: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: Cartaceo € 10,00
Voto: 5⭐/5
Trama:
Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?
Recensione:
La verità è che non ti odio abbastanza è il primo libro di Felicia che leggo e mi domando: perché non ho iniziato prima a leggere qualche libro di questa autrice? Perché?
Non mi aspettavo che questo genere di romance potesse prendermi così tanto, infatti adesso ho intenzione di recuperare tutti i libri di questa straordinaria autrice.
<<Chi è diventato amico per convenienza , per convenienza finirà di esserlo>>
Lexi è una ragazza milionaria, è la principessina dell'Upper East Side ed è abituata a tutti gli agi del mondo. Un giorno però a causa di uno scandalo finanziario, in cui è coinvolta la sua famiglia, si ritroverà senza più un soldo in tasca! Da quel momento inizierà a perdere non solo la sua casa ma anche i suoi affetti. Il suo fidanzato e le sue amiche le volteranno le spalle per salvare il loro nome. Ma Lexi non è una donna che alla prima difficoltà sparisce in un angolino a frignare; no lei è una donna che si darà da fare per scoprire come e perché la sua famiglia è stata accusata di bancarotta fraudolenta.
Ma cosa può fare e dove può andare a dormire se tutti i suoi conoscenti hanno tagliato i ponti? Semplice, andare a bussare alla porta del detective dell'FBI Eric Chambers. I due, ovviamente sono diversissimi ma com'è che si dice? Ah sì, gli opposti si attraggono!
Ma la divertente e spumeggiante Lexi e, il bello e intelligente Eric riusciranno a portare avanti insieme le indagini? Ma soprattutto, riusciranno a convivere?
«Puoi restare».
«Ma come?», chiedo disorientata. «Non rivuoi i tuoi spazi?»
«Si, ma tu ci stai bene nei miei spazi».
Ho amato ogni singola pagina fin dall'inizio; è una storia divertente, con un amore bello e vero, e con alcuni misteri su cui indagare. Il personaggio di Lexi l'ho amato! E' una ragazza forte che non si darà mai per vinta di fronte a nulla, non è un di quelle che dopo aver visto il bello di turno non capisce più nulla. Ma, anzi, è una donna che dice sempre la sua, non ha paura di farsi vedere per quello che è, anche nei momenti di difficoltà. E' sempre pronta ad aiutare il prossimo anche combinando dei pasticci ma, ehi a me piace così! Perché, grazie a tutte quelle sue caratteristiche, risulta essere una ragazza vera e genuina. Nel corso delle vicende maturerà tantissimo anche grazie alle nuove persone che incontrerà sulla sua strada.
Eric è un uomo molto sicuro di sé, bello, intelligente. Secondo me è stato un personaggio molto ben caratterizzato, è coerente con se stesso dall'inizio alla fine e mi è piaciuto come tiene testa alla protagonista.
La storia tra Lexi e Eric procederà a piano piano, tra lo stuzzicarsi a vicenda e tra una battutina e l'altra.
«L’amore è cieco, perché si deve andare al di là delle apparenze, oltre la superficie. L’amore non deve vedere, deve sentire»
Lo stile di scrittura di Felicia Kingsley è fresco, frizzante, ironico e molto scorrevole e la storia viene narrata solo dal punto di vista di Lexi. L'autrice ha creato dei personaggi molto ben costruiti e divertenti!
Inoltre ho trovato davvero carine e molto divertenti le citazioni che sono a inizio capitolo! Alcune me le sono anche segnata!
Se ancora siete in dubbio se leggere o no questo libro io vi consiglio di farlo! Non ve ne pentirete.
<<L'amore consiste nell'essere cretini insieme>>
Biografia Autrice:
Felicia Kingsley è nata nel 1987, vive in provincia di Modena e lavora come architetto. Matrimonio di convenienza, il suo primo romanzo inizialmente autopubblicato, ha riscosso grande successo in libreria con Newton Compton ed è diventato il secondo ebook più letto del 2017. Stronze si nasce, Una Cenerentola a Manhattan e Due cuori in affitto sono stati nella classifica dei bestseller per settimane.
Nessun commento:
Posta un commento