mercoledì 29 gennaio 2020

Sei tutto per me


Recensione del libro "Sei tutto per me" di Jennifer L. Armentrout


Titolo: Sei tutto per me
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Genere: Thriller/Romance
Editore: Casa Editrice Nord
Prezzo: Cartaceo € 16,40/ebook € 6,99
Voto: 4,5/5

Trama:
Ci sono volute poche ore perché il mondo di Jillian Lima andasse in frantumi, e sei lunghi anni prima che lei trovasse il coraggio di tornare a casa per gestire la palestra del padre. Jillian adesso è pronta ad affrontare qualunque ostacolo, tranne uno... Brock, il ragazzo cui aveva confessato il suo amore, per ottenere in cambio un secco rifiuto. Brock Mitchell ha fatto molta strada da quand'era un teppista di quartiere. Grazie al padre di Jillian, è diventato un campione di boxe, nonché lo scapolo più ricercato della città. E gli basta uno sguardo per capire che Jillian non è più la ragazzina insicura che aveva respinto: è diventata la donna dei suoi sogni, l'unica che lo faccia sentire completo. E anche Jillian, ogni volta che è con lui, ha l'impressione che ogni difficoltà scompaia e sente rinascere il seme della speranza. Tuttavia, non appena il passato bussa alla sua porta, Jillian capisce che è venuto il momento di combattere contro i suoi demoni. La relazione con Brock le darà la forza necessaria per chiudere i conti in sospeso una volta per tutte o sarà il tallone d'Achille che la distruggerà?

Recensione:
Ho iniziato una nuova vita
Ho ricominciato a sperare
Ho accettato il tuo rifiuto

Ma poi sei tornato…


Jilian è una donna che da quattro anni a questa parte le è stato sfigurato il volto a causa di una pallottola e non sente più dall'orecchio destro.
In quella stessa notte, pochi attimi prima di quel tragico evento,  è stata rifiuta dal ragazzo che ha sempre amato.
Dopo quattro anni è finalmente pronta a tornare alla sua vita di sempre, certo con qualche difficoltà ma sempre sostenuta dai suoi amici.
Jilian dopo aver accettato un'offerta di lavoro dal padre, che la vede come assistente del nuovo direttore di una delle palestra Lima, non potrà credere ai suoi occhi quando verrà a scoprirne il volto.
Brock il ragazzo che ha sempre amato tornerà nella sua vita, si ritroveranno a gestire un palestra insieme e per portare avanti tutti i progetti che hanno in mente dovranno lavorare a stretto contatto.
Brock ex pugile di alto livello si è ritirato dal ring pochi anni prima, ed è deciso a ritornare nella vita di Jilian. Non ha mai dimenticato la notte in cui è stata sfigurata la persona a cui teneva di più, si sente in colpa per averla rifiutata e non averla accompagnata a casa.
Jilian, dal canto suo, pensa che ora che il suo volto non è più come una volta tra lei e Brock non potrà mai funzionare, non si sente più bella e cerca sempre di nascondersi agli occhi di tutti.
Brock sarà la sua ancora di salvezza e sarà colui che le farà ritornare il sorriso ma delle verità nascoste verranno automaticamente a galla non appena ci sarà uno spiraglio di felicità.

"Ti amavo quando avevo 8 anni.
Ti amavo quando ne avevo 12.

Ti amavo quando ne avevo 20

e ti amo adesso."

Sei tutto per me è l'ultimo libro della famosa serie Wait for you. E' proprio vero che l'Armentrout non perde un colpo, questo è stato un degno finale di serie. Ritroviamo tutti, ma proprio tutti, i protagonisti dei libri precedenti. E' bello scoprire come siano andate avanti le loro storie e come sono tutti più uniti che mai.
Anche in questo libro, l'autrice, ci presenta due personaggi che, avevamo già conosciuto, ma che in questo libro scopriamo meglio i loro passati e tutto quello che gli è successo.
Jilian, prima di questo libro, l'ho sempre vista come quella che "sorride e acconsente" nel senso che non diceva mai la sua, stava sempre con la testa china e non si staccava mai dal fianco di Brock. Adesso invece è una donna a tutti gli effetti, è maturata tanto e quando vuole sa come ottenere rispetto, d'altronde è una Lima.
Brock è un ex pugile acclamato da tutti, ma nessuno sa che da piccolo è stato costretto a vivere per strada a causa dei suoi genitori, soffrendo la fame, il freddo e l'umiliazione. Fortunatamente è stato accolto a casa di Jilian e da lì è riuscito a ottenere il suo riscatto.
Come sempre la scritture è semplice, fluida, ironica e a tratti passionale, caratteristiche che distinguono questa autrice.
Con i punti di vista alternati dei due protagonisti scopriamo piano piano quanto amore questi due ragazzi hanno voglia di dare e ricevere, è una bella storia romantica, dolce e vera che fa venire le farfalle allo stomaco. Quando c'è un amore sincero niente conta più di esso, ho letto questo libro in un pomeriggio intero e mi è piaciuto davvero molto.

Autrice:
Jennifer L. Armentrout è il vero nome di J. Lynn, un'autrice bestseller pubblicata con successo in tutto il mondo.








Nessun commento:

Posta un commento

Better - Collisione

Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...