sabato 5 ottobre 2019

Opal


Recensione del libro "Opal" di Jennifer L. Armentrout

Titolo: Opal
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Genere: Paranormal Romance
Editore: Giunti Editore
Prezzo: Cartaceo € 12,00/ebook € 4,99
Voto: 4,5/5

Trama:
Daemon e Katy, Katy e Daemon... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il dipartimento della difesa li teme e li spia in ogni momento, ma soprattutto tiene in pugno tutti coloro che amano. Nel disperato tentativo di combattere l'organizzazione segreta che studia e tortura gli ibridi, Katy diventa sempre più consapevole degli straordinari poteri che ha acquisito attraverso la connessione aliena con Daemon: non è più la ragazza ingenua e impacciata di qualche anno prima, ed è pronta a tutto pur di ottenere verità e giustizia. Ma riuscirà a proteggere la sua famiglia e quella di Daemon dalle oscure minacce che incombono su di loro? Quando anche gli amici più stretti si rivelano dei traditori, ogni certezza sembra svanire, ma Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in modo devastante.

Recensione:
<<Cosa farai quando vedrai Beth?>> Dawson si illuminò tutto e cominciò a scuotere la testa.
<<Non lo so, respirare, forse...finalmente ricomincerò a respirare>>

Dawson, fratello di Daemon e Dee, dopo essere stato rilasciato misteriosamente dal Dipartimento della Difesa e da Dedalo (struttura dove fanno esperimenti sui Luxen e ibridi) non è più il ragazzo spiritoso e sempre col sorriso sul volto che era un tempo.
Non fa altro che pensare a ritornare all'interno della struttura di Dedalo per salvare Beth, l'umana diventata ibrido dopo che lui la salvata da una morte certa.
Daemon e Katy non lo lasceranno solo in questa avventura ma per aiutarlo dovranno fare affidamento su Blake, ritornato per a salvare anche lui il Luxen suo amico.
In questo volume oltre a personaggi che abbiamo già conosciuto nel volumi precedenti faremo la conoscenza di Paris e Luc, due personaggi tutti da scoprire!
In sostanza questo non è un volume dove succede chissà che cosa, i nostri protagonisti saranno per lo più impegnati ad allenarsi e tenere a bada Dawson.
Troveremo un sviluppo nella storia di Daemon e Katy, lui è sempre super protettivo e vorrebbe che Katy non partecipasse a questo salvataggio suicidio ma lei ovviamente testarda com'è non lo lascerà mai da solo.
Solo negli ultimi capitoli ci sarà un po' d'azione e alla fine del libro rimarrete con l'ansia fino al prossimo libro!

<<Daemon si rimise l'opale in tasca e poi mi abbracciò. Ogni volta che mi stringeva, sapevo che quello era il mio posto, lo era sempre stato.>>

Opal è il terzo volume della serie Lux di Jennifer L. Armentrout.
La narrazione riprende esattamente dalla fine del secondo libro, quindi con il ritorno di Dawson e il senso di colpa per di Katy per la morte di Adam.
Se vi ricordate nel secondo volume il rapporto tra Dee e Katy non era dei migliore, dopo la morte di Adam la loro amicizia si è ghiacciata, ma in questo volume vedremo un loro avvicinamento; piano piano un passo alla volta.

Avendo letto "Oblivion - Opal attraverso gli occhi di Daemon" già sapevo le vicende di questo volume ma mi ha fatto comunque piacere scoprire anche il punto di vista di Katy e leggere parti inedite che non erano presenti in Oblivion, anche se preferisco sempre quello dal punto di vista di Daemon sia chiaro!

Pur sapendo la conclusione di questo libro mi sono comunque commossa, mi è sembrato di provare le stesse emozioni di Katy: paura e rassegnazione per un futuro incerto, sola...lontana dai suoi affetti.
Appena ho chiuso il libro mi sono ritrovata davanti alla libreria a prendere subito Origin perché non potevo aspettare un secondo di più...dovevo leggere il seguito!

"...era come se volesse raggiungere la mia anima. Non si rendeva conto di averla già tra le sue mani.
<<E questo per che cosa era?>>
<<Hai sorriso>>

Biografia Autrice:
Jennifer l. Armentrout vive nel West Virginia e ha scalato le classifiche internazionali grazie alla serie "Lux", pubblicata in Italia da Giunti con grande successo. Oltre a Opal sono già usciti Obsidian, il prequel Shadows e, nel 2014, Onyx.
Giunti pubblicherà anche gli episodi finali della saga, Origin e Opposition.









Nessun commento:

Posta un commento

Better - Collisione

Recensione del libro "Better - Collisione" di Carrie Leighton Titolo: Better - Collisione Autrice: Carrie Leighton Genere: New...