▼
giovedì 26 settembre 2019
Obsidian
Recensione del libro "Obsidian" di Jennifer L. Armentrout
Titolo: Obsidian
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Genere: Paranormal Romance
Editore: Giunti Editore
Prezzo: Cartaceo € 12,00/ebook € 4,99
Voto: 4,5⭐/5
Trama:
Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...
Recensione:
<<Non era il primo a farmi un complimento, ma era la prima volta che m’importava.>>
Questo libro racconta la storia di Daemon, un ragazzo alieno che vive insieme a sua sorella e altri alieni nel West Virginia, no non è un bruttissimo mostriciattolo verde che siamo abituati a vedere nei film anzi!! È un bellissimo ragazzo con poteri sovrannaturali.
Lui e i suoi simili, chiamati Luxen, sono in combutta con altri alieni, chiamati Arum.
Si scontreranno più e più volte ma una persona fondamentale di questa storia è Katy.
Katy insieme alla madre si trasferisce dalla Florida nel West Virginia e pensate un po'? Sarà la nuova vicina di casa del nostro amato alieno!
Katy ha un blog (Katy e i suoi libri) dove recensisce i libri che legge, ha perso suo padre da tre anni e come lui ha la passione per il giardinaggio; appena vede Daemon rimane colpita da tanta bellezza ma, come dice lei, appena apre bocca diventa: arrogante, antipatico, testardo e insopportabile.
All'inizio i due non si sopporteranno, Daemon vuole cercare in tutti i modi possibili di non far affezionare la sua piccola sorellina Dee alla nuova arrivata per paura che possa scoprire il loro segreto e mettere tutta la sua razza in pericolo.
Ma lui riuscirà a starle lontano? O come Dee rimarrà stupito dalla semplicità e dalla ventata di purezza che porterà la nostra blogger nelle loro vite?
Insomma abbiamo tutti gli ingredienti per una bella storia d'amore no?!
<<Che le persone più belle, quelle veramente belle, sia dentro che fuori, sono proprio quelle meno consapevoli dell'effetto che hanno sugli altri.>>
Obsidian è il primo libro della saga Lux è un genere Paranormal Romance.
Di questo genere avevo già letto la Dark Elements, sempre della Armentrout, e mi era piaciuta tantissimo!
Quindi come potevo non recuperare anche quest'altra serie?! In realtà sto cercando di comprare tutti i libri di questa fantastica scrittrice.
Non potevo staccarmi dal leggere questo libro!
Come appena avevo anche solo due minuti continuavo la mia lettura perché ero troppo curiosa di scoprire le vicende di Daemon e Katy.
E poi finalmente una ragazza che sì, è rimasta attratta dal bel ragazzo, ma ha saputo anche tenergli testa in varie situazioni.
Lo stile della Armentrout è subito riconoscibile, crea sempre storie fantastiche con tanti colpi di scena, suspense, scene passionali, tanto amore, e tanta ironia.
Può sembrare simile alla saga di twilight che, invece di leggere una storia sull'amore impossibile tra un vampiro e un'umana, in questo libro abbiamo una storia "impossibile" tra un'alieno e un'umana.
Ma la Armentrout è sempre molto originale con le sue storie e a lungo andare non ci ho fatto nemmeno più caso a questa similitudine.
Mi sono semplicemente goduta questa lettura!
La descrizione dei personaggi l'ho travata molto ben curata sia fisicamente che caratterialmente, così come la descrizione dei luoghi citati.
"Rannicchiarmi contro il suo petto mi sembrò la cosa più naturale del mondo in quel momento. Emanava lo stesso calore che mi aveva trasmesso poco prima. Mi sentivo al sicuro. Daemon mi teneva ancora stretta.
<<Non ti farò del male Kat.>> Questa volta lo disse con più dolcezza.
<< Non potrei mai.>>"
Se volete recuperare questa serie e, come me, siete ossessionati dai libri con la copertina rigida armatevi di pazienza e cercate in tutte le librerie, in tutti i siti internet perché per alcuni di questi libri sembra di giocare a nascondino 😂
Biografia Autrice:
Jennifer L. Armentrout autrice bestseller di USA Today, vive in un paesino nel West Virginia, proprio dove è ambientata la serie "Lux", inaugurata dal grande successo di "Obsidian".
E' una scrittrice molto versatile e scrive anche apprezzati romanzi per gli adulti.
Nessun commento:
Posta un commento