domenica 22 settembre 2019

La mia rivincita sei tu


Recensione del libro "La mia rivincita sei tu" di Manuela Ricci"

                                      

Titolo: La mia rivincita sei tu
Autrice: Manuela Ricci
Genere: Romance Sport
Editore: Self Publishing
Prezzo: Cartaceo € 12,50/ ebook € 1,99
Data di pubblicazione: 13 novembre 2018
Voto: 4⭐/5

Trama:
Non è affatto facile per Carter Kinney essere il Long Snapper dei The Bruins, soprattutto se il tempo a sua disposizione sta per scadere. Suo padre gli ha dato una sola possibilità per entrare nella rosa della NFL. Un fallimento, significherebbe dover tornare nella Silicon Valley e occuparsi degli affari di famiglia. Ma il grande salto sembra lontano per Carte e la fine dei Draft è ormai vicina. Un bel guaio se si aggiungono due occhi azzurri, dei capelli neri corvini e un carattere frizzante a tormentare la sua mente. Lui non dovrebbe nemmeno lontanamente pensare a Roxenne, la sorella minore di Mitch, il suo compagno di squadra. Ma, non pensare a lei è inevitabile. È come se il destino avesse deciso per loro correndo tutte le yards di un’intera partita senza respiro. Il problema è che Carter ha già una ragazza, Stacia. Rinunciare a lei è impossibile, soprattutto se a tenerli legati non sono i sentimenti, ma un accordo scritto che non può essere ritrattato. Roxenne diventa quasi un bisogno impellente per Carter. Dimenticare ciò che esploso fra di loro dopo la festa dei The Patriots è impossibile. Lei non è disposta a spingersi oltre, fingendo che fra di loro non ci sia altro che una semplice amicizia e niente di più. Basta un attimo che sfugge rapido dalle loro mani per ribaltare le loro vite, le scelte e tutto ciò che è stata la loro esistenza fino a questo a punto. Si sà, alle volte il destino ha già vinto la sua partita e avere la rivincita diventa la sfida più grande.

Recensione:
Quinto volume, quarta storia di un altro giocatore di football dei The Bruins! Sto parlando di Carter e della sua storia con Roxenne, una delle cheerleader della squadra.
Rox è rimasta da sola con il fratello Mitch, i loro genitori purtroppo sono rimasti coinvolti in un un'incidente stradale e da quel giorno Rox ha chiuso in un cassetto il suo grande sogno, inoltre conserva un segreto di cui solo il fratello ne è a conoscenza e solo alla fine del libro scopriremo perché Mitch è così tanto protettivo.
Carter, invece, ha un debito in sopeso con la sua ragazza Stacia, un debito che non può venire a galla perché rovinerebbe la sua carriera, inoltre i Draft per entrare in una delle squadre della NFL stanno per terminare e se non riuscirà ad accedere in nessuna squadra dovrà tornare a San Francisco e occuparsi dell'azienda di famiglia.
Rox e Carter saranno aiutati dai loro migliori amici: Gus e Bettany.
Un'altro personaggio che compare in questo libro e che abbiamo già trovato in quelli precedenti è Maxwell Kinney, fratello maggiore di Carter, a lui sono state dedicate poche scene ma avrà un ruolo di vitale importanza!


<< Ho paura del momento in cui mi guarderai davvero. Dell’attimo in cui vedrai i demoni del mio passato affacciarsi alla mia vita. E poi ho paura di perderti senza aver avuto la fortuna di averti.>>

Anche in queste libro Manuela ci fa capire il significato della parola "amore" attraverso le parole dei protagonisti e attraverso i loro pensieri.
Una pecca di questo libro sono sicuramente le pochissime descrizioni a cui ero abituata a leggere nei libri precedenti.
Questo è un libro fatto di sofferenza e amore, segreti e incomprensioni ma traspare anche tantissima dolcezza.
Sì, la storia di Carter e Roxy è una storia d'amore tormentata ma tanto dolce, dolce proprio come Roxy!

"Sei la perfezione di un attimo, lo stesso che mi ha stregato l’anima nell'esatto momento in cui mi sei entrata dentro sconvolgendo i miei pensieri."

Biografia Autrice:
Manuela Ricci, classe 1984. Vive a Budoni, un paesino turistico situato sulla costa orientale della Sardegna. Da ragazza frequenta il liceo classico, ma la sua più grande passione resta la scrittura. Fin da adolescente non fa altro che riempire il suo portatile di storie, finché un giorno si imbatte su una piattaforma on line, Wattpad, dove poter far leggere le sue storie. Dopo un anno pubblica i suoi primi romanzi: UN AMORE PROIBITO, appartenenti ad una trilogia, di seguito arriva anche la serie The Bruins che dopo mesi resta ancora ferma nella classifica dei Bestseller, con l'ultimo romanzo,"La mia sfida sei tu" tra i più venduti.

Nessun commento:

Posta un commento