▼
venerdì 27 settembre 2019
Il mio posto nel mondo
Recensione del libro "Il mio posto nel mondo" di Luana Papa
Titolo: Il mio posto nel mondo
Autrice: Luana Papa
Genere: Romanzo rosa
Editore: Newbook Edizioni
Prezzo: Cartaceo € 16,00/ ebook € 7,99
Voto: 5⭐/5
Trama:
Zac ha vent'anni e da qualche tempo vive a New-York, dove si è trasferito per studiare e per scappare da un dolore inconfessabile. Quando però fra i corridoi dell'università si scontra con Rebekah, capisce che possiamo allontanarci da un luogo, ma mai da quello che ci portiamo dentro. Fra di loro si crea quella complicità innata che lega alcuni sconosciuti fin dal primo sguardo, ma per amare davvero, il cuore deve essere al posto giusto. Zac invece, il suo, lo ha lasciato per strada senza avere più il coraggio di tornare indietro a raccoglierlo. E così accade quello che succede davanti a molte cose belle: una parte di noi vorrebbe fare un passo avanti, l'altra vorrebbe voltarsi e farne cento indietro. Perché qualche volta la persona giusta arriva nel momento sbagliato, e l'amore è così, inaspettato: ci affanniamo a cercarlo e non si fa trovare, poi arriva quando non lo cercavamo affatto.
Recensione:
<<Vivere è correre sotto la pioggia, cantare a squarcia gola e ridere fino a stare male>>
Zac Malik è un ragazzo di venti anni che per sfuggire ad un passato doloroso si trasferisce a New York, abbandonando così Londra e lasciando la sua famiglia.
Tra i corridoi della scuola, Zac, farà la conoscenza di una ragazza di nome Rebekah, che porterà una spruzzata di energia e di colore nella sua vita.
Il loro all'inizio sarà un rapporto di odio e amore; Reb sembra leggergli dentro e capire quanto la sua anima sia tormentata.
Ma Zac non vuole che qualcuno scopra il suo passato e, dopo quello che è successo a Londra, non vuole più avere una relazione.
Reb, dal canto suo, decide lo stesso di aiutarlo a qualsiasi costo; anche rischiando di uscirne ferita...
Quanto si è disposti a soffrire pur di salvare l'altra persona? Qual è il segreto di Zac? Cosa è successo davvero a Londra?
<<Perché si sa, se qualcosa ci entra dentro, fin sotto la pelle, tutto è perso. E' perso perché il cuore è fragile. Si innamora in un secondo e se lo fa, lo fa per il resto della sua vita.>>
Il mio posto nel mondo è uno spin-off della serie "Il migliore amico di mio fratello".
Quando scoprii che Luana stava lavorando a questo suo quarto libro sono rimasta veramente entusiasta!
Se la sua prima trilogia mi è piaciuto tanto, per questo libro non riesco a trovare le parole!
L'ho amato dalla prima pagina fino all'ultima!
Luana con questo suo romanzo si è davvero superata, ho trovato la sua scrittura molto maturata.
Mi è piaciuto lo stile che ha usato, a volte sembrava di leggere una poesia, una bellissima poesia!
Ho letto questo libro in un solo giorno, sono rimasta sveglia la notte per leggerlo 😅
Io sono così, quando mi piace veramente tanto un libro non riesco a staccarmi, ho perso il conto di quanti post-it io abbia usato e, adesso che sto scrivendo questa recensione, ho voglia di rileggere il libro!
Questo romanzo lo trovo adatto a tutte le fasce di età, dagli adolescenti agli adulti, è un libro molto scorrevole e davvero molto riflessivo.
Se non conoscete quest'autrice vi consiglio di recuperare i suoi romanzi!
<<Non perdete tempo a fare programmi, vivete l'attimo, godetevi il momento. Alla fine il bello dell'amore è proprio questo>>
Biografia Autrice:
Luana Papa nasce a Palermo nell’ottobre del 1996. Studentessa universitaria, nel 2016 consegue l’attestato di Esperta in criminologia e Scienze Forensi.
La scrittura è sempre stata la sua più grande passione e nel 2016 pubblica il suo romanzo “Il migliore amico di mio fratello”, il primo di una trilogia che ad oggi conta più di 12 milioni di letture. Nel 2016 il romanzo esce in libreria seguito da “Il migliore amico di mio fratello 2” (2017) e “Il migliore amico di mio fratello 3” (2018).
Il suo profilo Wattpad segna 30 mila iscritti.
Nessun commento:
Posta un commento